BONUS COVID-19 A LAVORATORI AUTONOMI: PASTICCIACCIO INPS E SITO OFF-LINE.

Parte oggi la richiesta del bonus COVID-19 per lavoratori autonomi e il sito dell'INPS non regge l'impatto con centinaia di migliaia di accessi.



Un vero scatafascio targato INPS: da oggi è possibile richiedere il bonus dei 600 euro per lavoratori autonomi ma la piattaforma dell'istituto di previdenza non ha retto l'impatto e dopo poche ore è andata off-line. Centinaia di migliaia di accessi hanno mandato in tilt i sistemi dell'INPS poichè ancora non è stato chiarito in modo definitivo se le richieste venissero evase in ordine cronologico (e quindi in base ai fondi a disposizione) oppure ci fosse capienza per tutti indipendentemente dalla data di presentazione della domanda.


In una qualsiasi azienda privata il management che avesse fatto errori (soprattutto di comunicazione) così grossolani sarebbe stato licenziato senza tanti complimenti: invece presidente e dirigenti dell'INPS hanno avuto la faccia tosta di andare in televisione a dire che il sistema stava perfettamente funzionando e che tutto andava bene. Una totale mistificazione della realtà sulle spalle di cittadini già provati da questa maledetta emergenza e Consulenti stremati da tutte le incombenze burocratiche a cui stanno facendo fronte in questi giorni. Dal bonus alle varie Casse Integrazioni è tutta una lotta contro il tempo e contro un sistema burocratico che non funziona. Senza parlare dei sistemi digitali statali che fanno acqua da tutte le parti.


Ancora una volta chiediamo come associazione ANCIM chiarezza da parte dell'INPS sulle modalità di erogazione del bonus e sui criteri che si utilizzeranno per l'accettazione delle domande. Ancora una volta auspichiamo che esponenti della classe politica non facciano dichiarazioni fuorvianti e non realistiche sulle misure di sostegno finanziario a famiglie ed imprese: in fondo chiediamo di dire solo la verità.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

Email:  ancimpitalia@gmail.com

Tel. 351-5692010

A.N.C.IM.P. ITALIA - Associazione Nazionale

Consulenti d'Impresa

Sede Nazionale: Via Ferrante Imparato, 190

80146 NAPOLI

Segreteria Nazionale: C.so della Repubblica, 205

03043 CASSINO (FR)

Delegazioni Territoriali in tutta Italia

Linkedin-icon.png
  • Facebook

Email:  ancimpitalia@gmail.com

Tel. 351-5692010

© 2020 by PEGASUS CONSULTING WEB PROJECT

SOSTIENI LE ATTIVITA' DI ANCIMP CON UNA DONAZIONE VOLONTARIA.